(placeholder)
(placeholder)

Infezioni a Trasmissione Sessuale

Una Panoramica sulle infezioni sessualmente trasmesse

Le infezioni sessualmente trasmesse (IST) sono trasmesse da una persona all'altra attraverso vari tipi di contatto sessuale. Anche  più comunemente note come le malattie sessualmente trasmissibili (MST), molte di queste "malattie" non hanno sintomi, anche quando una persona è infetta.


 Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, 448 milioni di nuovi casi di gonorrea, clamidia, sifilide e tricomoniasi e si verificano ogni anno. Tuttavia, esistono più di 30 malattie sessualmente trasmissibili e sono particolarmente pericolose perché molte persone sottovalutano i rischi. Molte malattie sessualmente trasmissibili sono asintomatiche, il che significa che un individuo non può visualizzare alcun sintomo o i sintomi possono passare inosservati. A causa dei loro effetti potenzialmente gravi, è importante che ogni individuo sessualmente attivo sia conoscenza delle diverse malattie sessualmente trasmissibili, dei loro sintomi e del loro trattamento.


Malattie sessualmente trasmissibili sono la principale causa di infertilità.

I sintomi più comuni includono STI perdite vaginali, secrezione uretrale, dolori al basso ventre, e gonfiore all'inguine.

Le probabilità di contrarre una malattia sessualmente trasmissibile sono ridotte quando una persona sessualmente attiva è istruita sul rischio di trasmissione.





Controllo Ginecologico annuale: Cosa aspettarsi

Al fine di mantenere una buona salute riproduttiva e sessuale, le donne dovrebbero eseguire annualmente una visita da un medico specializzato in Ginecologia e medicina riproduttiva.

Apri

(placeholder)

Prenota una Visita